Fotogallery

    Paesaggio

RSS di - ANSA.it

Il saluto del Sindaco

Un cordiale, affettuoso saluto ai cittadini che, per varie esigenze, vivono lontano dalla terra natia e la ricordano con malinconico rimpianto; a tutti il fervido augurio di un felice ritorno.
Un caloroso “Benvenuto a TORTORELLA” a quanti desiderano scoprire le meraviglie di un antico centro collinare, dalle nobili origini, rinomata per l’aria salubre, per la vegetazione incontaminata, per le tradizioni che si tramandano da secoli nel rispetto dei valori autentici della vita.
Le bellezze naturali, il panorama incantevole fanno di TORTORELLA il luogo ideale per trascorrere una vacanza serena in piena armonia con la natura e la cordialità di una popolazione tenace e laboriosa.
 

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Notizie in Primo Piano

AVVISO DI MOBILITA' ESTERNA

 

 

 

AVVISO

DI MOBILITÀ VOLONTARIA ESTERNA

 PER LA  COPERTURA DI N. 2 POSTI DI VIGILE URBANO-  CATEGORIA C, POSIZIONE GIURIDICA C1, A TEMPO INDETERMINATO PART-TIME AL 30%.

 

 

 

 

 

 

 

Comune di

TORTORELLA

COMUNE DI TORTORELLA

Provincia di Salerno

84030 Tortorella, P.zza Scipione Rovito, 1

Codice fiscale: 84001490659

P.IVA 02441730655

Tel. 0973/374366  Fax 0973/374474

mail@comune.tortorella.sa.it

 

Prot. n. 1141 del 27.03.2013

 

 

 

AVVISO

DI MOBILITÀ VOLONTARIA ESTERNA

 PER LA  COPERTURA DI N. 2 POSTI DI VIGILE URBANO-  CATEGORIA C, POSIZIONE GIURIDICA C1, A TEMPO INDETERMINATO PART-TIME AL 30%.

 

 

 

IL SEGRETARIO COMUNALE

 

In esecuzione alla  deliberazione di G.C.n.20 del 12.02.2013  con la quale è stato approvato il piano triennale del fabbisogno del personale per gli anni 2013-2015

 di programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2013/2015;

Visto il regolamento  che disciplina la mobilità esterna del personale adottato con deliberazione della G.C.n.21 del 12/2/2013;

Vista la deliberazione di G.C. n. 28 del 12.03.2013, immediatamente esecutiva, con la quale è stato formulato  atto di indirizzo al Segretario Comunale per il compimento di tutti gli atti per l’attuazione delle procedure selettive secondo le modalità del corso –concorso pubblico per la selezione di n. 2 posti di Vigile Urbano, Posizione Giuridica C1 a tempo indeterminato e parziale al 30%;

Al fine di dare esecuzione agli adempimenti previsti dal citato regolamento;

 

RENDE NOTO

Che è indetta procedura di mobilità per l’assunzione,  di n. 2 Vigili Urbani, Posizione Giuridica C1 a tempo indeterminato e parziale al 30%, da assegnare al settore amministrativo-finanziario ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 165 del 30 marzo 2001 e successive modifiche ed integrazioni.

 

Art.1

Requisiti di partecipazione

Per l’ammissione alla procedura di mobilità è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

1.    Siano in possesso, del diploma di istruzione di 2° grado (Diploma di maturità di Scuola Media Superiore) ed in servizio a tempo indeterminato ( con anzianità non inferiore a mesi 24) presso Amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 1, comma 2, Dlgs 165/2001,  inquadrati nella categoria giuridica e profilo professionale pari o corrispondente  ai posti che si intendono ricoprire;

2.    Siano in possesso della patente di guida non inferiore alla categoria “ B”;

3.    Siano fisicamente idonei allo svolgimento delle mansioni di vigile urbano;

4.    Siano in una situazione personale tale da consentire di prestare servizio armato.

5.    Aver compiuto il  diciottesimo anno di età;

6.    Cittadinanza Italiana (o di uno degli Stati dell’Unione Europea);

7.    Godimento dei diritti politici;

8.    Non aver riportato condanne penali o essere stati sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, della norma agli impieghi presso gli Enti Locali;

9.    di Essere in possesso del nulla osta preventivo da parte dell’Amministrazione di appartenenza.

 

I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine, stabilito dal presente avviso.

L’accertamento del mancato possesso anche di uno solo dei predetti requisiti comporterà l’esclusione dalla procedura di mobilità ovvero, se sopravvenuto prima della stipula del contratto, la decadenza dal diritto alla nomina.

Non verranno prese in considerazione le domande di mobilità volontaria pervenute all’Amministrazione comunale in data precedente all’indizione della presente selezione.

 

Art. 2

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione debitamente sottoscritta a pena di esclusione, redatta in carta libera, deve essere presentata, a pena esclusione entro e non oltre le ore 12 del  giorno 01.04.2013   e indirizzata al Comune di Tortorella (SA).

La domanda potrà essere presentata esclusivamente mediante raccomandata A/R e contestualmente deve essere trasmessa, per conoscenza, all’Amministrazione di appartenenza.

La data di spedizione delle domande è stabilita dal timbro a data dell’ufficio non saranno accettate le domande che perverranno a questo Comune dopo le ore 12 del settimo giorno successivo a quello di scadenza  del termine, anche nel caso in cui il ritardo dipendesse da disguidi postali, da cause imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.

Coloro che abbiano richiesto la mobilità verso questo Ente antecedentemente al presente avviso, nel caso fossero ancora interessati, sono invitati a presentare nuova domanda di mobilità di cui sopra.

La sottoscrizione della domanda non è soggetta ad autenticazione.

DEVE ESSERE ALLEGATA ALLA DOMANDA FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’.

Nella domanda l’aspirante, sotto la propria personale responsabilità dovrà dichiarare quanto segue:

-       Cognome e nome (le donne coniugate devono indicare nell’ordine: cognome da nubile e nome,  cognome da coniugata);

-       Il luogo e data di nascita;

-       il codice fiscale;

-       l’indicazione del concorso;

-       lo stato civile (precisando il numero dei figli);

-       la residenza;

-       di essere in possesso di tutti i requisiti necessari per l’assunzione nel pubblico impiego;

-       il possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione europea;

-       il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle medesime;

-       di non aver riportato condanne penali o le eventuali condanne riportate (da indicare anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale) e di non avere procedimenti penali pendenti (in caso contrario precisare i carichi pendenti):

-       la posizione nei riguardi degli obblighi di leva (esclusivamente per i candidati di sesso maschile);

-       di poter prestare servizio armato:

-       il titolo di studio posseduto con l’indicatone dell’istituto che lo ha rilasciato, dell’anno di conseguimento e del punteggio riportato;

-       il possesso della patente di guida non inferiore alla categoria “B”;

-       di essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle mansioni di Vigile Urbano;

-       gli eventuali periodi di servizio prestati pressa pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1 comma 2 D.Lgs 165/2001 e le cause di risoluzione del rapporto;

-       di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero la non decadenza dall’impiego stesso;

-       di non essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;

-       il possesso di ulteriori titoli culturali e di qualificazione professionali ritenuti utili ai fini della valutazione;

-       il possesso di eventuali requisiti che danno diritto alla precedenza o preferenza alla nomina indicando gli stessi;

-       l’indirizzo completo presso il quale dovranno essere inviare tutte le comunicazioni relative al presente bando, se differente dalla residenza, con indicazione del numero di codice di avviamento postale nonché del numero di telefono, con l’impegno a comunicare ogni successiva variazione a mezzo raccomandata AR;

-       di aver preso conoscenza delle norme e delle condizioni stabilite dal presente avviso delle disposizioni normative vigenti in materia;

-       I candidati portatori di handicap dovranno specificare l’ausilio necessario,in relazione al proprio handicap, nonché segnalare la eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove.

Art. 3

Ammissibilità e valutazione delle domande.

Gli aspiranti ammessi alla selezione dovranno sostenere un colloquio per l’accertamento della conoscenza specifica delle materie inerenti i posti da ricoprire con il Segretario Comunale il quale a suo insindacabile giudizio potrà essere coadiuvato da una commissione di esperti dallo stesso nominata in numero di due componenti.

Il colloquio verterà su:

-       Disciplina della circolazione stradale con particolare riferimento ai DLgs 30/4/92, n.285 e successive modificazioni ed integrazioni, e Regolamento approvato oca D.P.R. 16/12/92, n. 495 e successive modificazioni ed integrazioni.

-       Nozioni di Legislazione di Pubblica Sicurezza (spettacoli viaggianti;trattenimenti pubblici;)disciplina dei pubblici esercizi;

-       Nozioni sull’Ordinamento della Polizia Municipale (Legge  7/3/86 n. 65);

-       Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali approvato con Dlgs. 18 agosto 2000, n°267 e successive modifiche ed integrazioni;

-       Nozioni sul procedimento amministrativo ( Legge 241/1990 e s.m.ei.).

-       Nozioni in materia di disciplina del Pubblico impiego con particolare riferimento al Dlgs. 30/03/2001 n. 165, al codice di comportamento dei dipendenti della Pubblica amministrazione Dec. Min. Funzione pubblica 28/11/2000.

Il colloquio terminerà con un giudizio finale sulla conoscenza dimostrata dal candidato sulle materie di cui innanzi e potrà essere di non idoneità o di idoneità ed in quest’ultimo caso il giudizio verrà espresso in sufficiente, buono, distinto, ottimo.

A parità di giudizio, verrà scelto il candidato con maggiore anzianità di servizio.

L’Amministrazione Comunale, si riserva, altresì, la facoltà di non dare corso alla procedura, ove nuove circostanze lo consigliassero, oppure nel caso in cui nessun candidato risultasse idoneo.

L’Amministrazione si riserva di controllare la veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati, anche successivamente all’eventuale immissione in servizio.

Nel caso in cui dagli accertamenti emerga la non veridicità delle dichiarazioni rese, l’autore delle stesse perderà, in qualsiasi tempo, il beneficio acquisito sulla base delle dichiarazioni non veritiera e l’Amministrazione si riserva di risolvere, senza preavviso, il contratto eventualmente già stipulato.

 

Art.4

Riservatezza

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati, il cui conferimento è obbligatorio, saranno raccolti presso il Comune di Tortorella per le finalità del presente avviso e saranno trattati mediante strumenti manuali, informatici e telematici anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per gli scopi inerenti la gestione del rapporto medesimo.

Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle Amministrazioni pubbliche  direttamente interessate alla posizione giuridico-economica del dipendente.

 

Art. 5

Disposizioni generali

Il presente avviso è emanato nel rispetto delle pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi della legge 125/91 e di quanto disposto dal D.Lgs. 198/2006.

Non si darà corso alla conclusione della procedura di cui al presente avviso nel caso di sopravvenute ulteriori limitazioni normative in materia di contenimento della spesa del personale, nonché  di limitazioni disposte per legge o sopravvenute impossibilità finanziarie dell’Ente.

I concorrenti potranno scaricare, collegandosi al sito web dell’Ente www.comune.tortorella.sa.it, il testo del bando.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio di Segreteria  nei giorni di martedì, al numero: 0973/374366;

 mail: mail@comune.tortorella.sa.it

Il Responsabile del Procedimento è il Dott. Antonio Di Gregorio.

                                                                                     

 

                                                                                              IL SEGRETARIO COMUNALE

                                                                                               F.TO    dr. Antonio Di Gregorio

indietro

Titolo

Comune di Tortorella

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 1.146 secondi
Powered by Asmenet Campania